Riportiamo alcuni tra le centinaia di tweet che abbiamo raccolto durante la Cerimonia di premiazione della XXVI edizione del Premio Calvino.
@TorinoAnni10 – Tutto pronto per #lafinale26: restare in piedi per la letteratura è piacere.
@Cletteraria – #lafinale26 “intemerata” è una parola bellissima. Non lo sentivo da tempo.
@elesolito – #lafinale26 @PremioCalvino La fatica di uno scrittore, quella di un paese alla deriva, pagine di una storia di cui qualcuno avrà ricordo.
@IsaInghirami – La letteratura sopravvive nelle fessure, negli anfratti.
Trova sempre nuova linfa vitale.
Un messaggio di speranza arriva da #lafinale26
@Marco_Coso – Io non ho capito come funziona #lafinale26 ma ho la vaga impressione che sia parecchio più interessante dello spoglio per il #quirinale.
@chiaragorgibus – #LaFinale26 ci siamo Dopo la proclamazione la giuria del @premiocalvino potrebbe scegliere anche il Presidente della Repubblica? #whynot
@LepriRoby – Dedico il premio Calvino a mia suocera, che ha ispirato con la sua simpatia il personaggio del boia #piccolerivincite #lafinale26
@woodoow – Ho twittato #LaFinale26 su un quadernetto di carta anziché in pixel.
@BeaAry – Il discorso del vincitore si fece sempre più laconico mentre dalle sue tasche cadevano coriandoli di eloquenza.#LaFinale26
Per ragioni di spazio non possiamo riportare i commenti dei concorrenti di Facebook, tra i quali citiamo in particolare Roberto Calò, Domenico Fina, Violacolor Futuratremila, Mauro Giannattasio, Serena Gobbo, Monica Montinaro, Aurelio Neirotti, Giulio V. Pietri.
Vi invitiamo a leggerli sul Diario Facebook e sulla Pagina Facebook del Premio Calvino.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato telematicamente alla Premiazione del Calvino 26, sia i fantasiosi “narratori” che gli scrupolosi “cronachisti”, con l’augurio di ritrovarci nuovamente tutti a sfidare le distanze nel giorno conclusivo della prossima edizione.
Visita il nostro canale Youtube
Visita la nostra pagina Facebook
Visita la nostra pagina Twitter