Già quattro nostri finalisti della XXIX edizione hanno trovato casa. Ne siamo felici e speriamo che presto altri li raggiungano:
IL FUOCO NUDO di Claudia CAUTILLO sarà pubblicato dalle EDIZIONI ANORDEST
“L’anima mia magnifica il Signore. Oggi è la festa della Madonna delle Grazie, e la visitazione della Santa Vergine. Come un giglio tra i cardi, così è la mia amata tra le altre bambine.”
INOX di Eugenio RASPI sarà pubblicato da BALDINI&CASTOLDI
“Arrivano in fabbrica già scazzati, varcano i cancelli rapidi o lenti… La portineria dell’Acciai Speciali è un’acquasantiera dove tutti intingono le mani per abitudine…”
LA SERRATA di Alessandro PIEROZZI sarà pubblicato da PIEMME
“Litigiosa. Prepotente. Aggressiva. Così era Giovanna. Sempre pronta a fare a botte. In fontana, in terrazza, in cortile.”
LA SPLENDENTE di Cesare SINATTI sarà pubblicato da FELTRINELLI
“I gemelli si rincorrevano tra le fontane, indossando corone d’alloro tra i capelli biondi. Tindaro, il re, li guardava. Pensava a sua moglie Leda, al compito dato loro dagli dei. Leda era stata toccata da un dio.”
E I NOSTRI AUTORI VANNO IN TELEVISIONE
“il Sabbatico”, RaiNews24, ha intervistato i due vincitori del premio Calvino XXIX, Elisabetta Pierini e Cesare Sinatti. La puntata, trasmessa il 17 e il 18 settembre 2016, si può trovare qui.
Visita il nostro canale Youtube
Visita la nostra pagina Facebook
Visita la nostra pagina Twitter
Visita il nostro profilo Instagram